Un’icona del gusto romano-Biscotti Gentilini celebra 135 anni con una campagna di affissioni nella Capitale -Biblioteca DEA SABINA
Biblioteca DEA SABINA
Un’icona del gusto romano-Biscotti Gentilini celebra 135 anni con una campagna di affissioni nella Capitale
Roma-Biscotti Gentilini celebra i suoi 135 anni di storia con una nuova campagna di affissioni nella Capitale, ideata e pianificata da Al.ta Agency. Un tributo a un marchio simbolo della tradizione romana, fondato nel 1890 e ancora oggi sinonimo di qualità e autenticità.

Una storia lunga 135 anni, ma di gusto “istantaneo”
L’idea creativa della campagna nasce da un paradosso: i Biscotti Gentilini hanno una storia lunga 135 anni, ma ogni biscotto ha una storia brevissima, che si consuma in pochi istanti, perché sono così buoni che finiscono subito. Da questo concetto prende forma un visual minimalista e d’impatto: una tovaglia, una tazza con un cucchiaio e poche briciole, simbolo di una colazione appena terminata.
Il tutto accompagnato dal payoff “Durano poco, dal 1890.” Un messaggio che racconta non solo la bontà dei prodotti Gentilini, ma anche la loro capacità di attraversare le generazioni restando sempre attuali.

Un’icona del gusto romano
Fondata a Roma nel 1890, Gentilini è da oltre un secolo un punto di riferimento per la tradizione dolciaria italiana. I suoi biscotti rappresentano un rituale familiare, un ricordo d’infanzia e un simbolo del buon vivere quotidiano. Con questa campagna, l’azienda celebra la propria storia e il legame indissolubile con la città in cui tutto è cominciato.

Affissioni nel cuore di Roma
La campagna OOH, ideata e prodotta da Al.ta Agency – boutique creativa nata dal media brand Al.ta Cucina – è pianificata nei luoghi più rappresentativi di Roma, per riportare il brand là dove è nato. Le affissioni saranno visibili dal 20 ottobre per due settimane, raccontando con semplicità ed eleganza l’anima di un marchio che da 135 anni accompagna le colazioni e le merende degli italiani.