Julio Larraz – Poesia Potere Ironia al Museo di Palazzo Doebbing a Sutri (VT)-Biblioteca DEA SABINA
Biblioteca DEA SABINA
Julio Larraz – Poesia Potere Ironia al Museo di Palazzo Doebbing a Sutri (VT)
La Municipalità di Sutri con la collaborazione della Galleria d’Arte Contini è lieta di annunciare la mostra personale Poesia, Potere, Ironia, dedicata a Julio Larraz, tra i più autorevoli artisti latinoamericani contemporanei, presso il Museo di Palazzo Doebbing a Sutri (VT).
L’esposizione si inserisce nel programma di valorizzazione dell’arte contemporanea promosso dal museo e propone una selezione significativa di dipinti, sculture e opere su carta che attraversano i temi centrali della poetica dell’artista: l’identità, il potere, la memoria e l’ironia.
Palazzo Doebbing, straordinario scrigno storico-artistico nel cuore dell’antica Sutri, offre la cornice ideale a questo percorso espressivo. Un luogo denso di storia, cultura e spiritualità che dialoga perfettamente con l’universo simbolico e allegorico di Larraz. La monumentalità del Palazzo si specchia nell’eleganza teatrale delle sue opere, mentre il contesto archeologico e paesaggistico di Sutri amplifica la forza evocativa delle narrazioni dell’artista. Un invito a riflettere sul senso del potere, sul gioco dell’apparenza e sulla bellezza nascosta nelle pieghe dell’ironia. Un incontro imperdibile tra arte, luogo e pensiero.
Informazioni Evento
Luogo
Piazza del Duomo , Sutri, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal 11/06/2025 al 05/10/2025
Vernissage
11/06/2025
ore 18
Artisti
Generi
arte contemporanea, personale